Se non raggiungiamo le mille firme chiudiamo definitivamente la petizione e non andiamo più avanti. C'è tempo fino a domenica 12 Marzo
In data 24/02/2023, il Blog ha scritto al Presidente della regione, Renato Schifani.
Ci siamo appellati a lui affinchè congelasse le nuove assunzioni di precari nella forestale. Abbiamo fatto notare che non ci è sembrato corretto nei confronti di quei lavoratori, che sono in graduatoria da decenni e che non si vedranno aumentare nemmeno un giorno di lavoro. Se nuove assunzioni di precari dovranno avvenire, lo si faccia con la riforma e pensando per primi a quelli storici - dicevamo per iscritto.
Abbiamo fatto notare quello che lui aveva detto in un video. Parole condivise dal Blog: "La precarietà è un epoca che è finita, dobbiamo guardare al lavoro stabile, al lavoro duraturo, al lavoro che da certezze ai nostri figli, alle famiglie, ai figli dei nostri figli".
Infine abbiamo anche ribadito che non c'è assolutamente nulla in contrario per coloro che da quest'anno saranno nuovamente inseriti nelle graduatorie. Ai nuovi precari vanno i nostri migliori e sinceri auguri. Ma il sistema deve cambiare, se si vuole cambiare. Non è questa la Sicilia che vogliamo - così concludevamo.
Ancora non abbiamo ricevuto riscontro.
*****
In data 06/03/2023, il Blog ha scritto ai tre Dirigenti Generali, Dott. Gaetano Sciacca, Dott. Fulvio Bellomo e Dott. Giuseppe Battaglia, rispettivamente del Dipartimento Lavoro, Sviluppo Rurale e Corpo Forestale.
Abbiamo detto che secondo la nostra interpretazione, i nuovi ripescati devono essere inseriti nell'elenco speciale.
L.R. 10 agosto 2022, n. 16.
Modifiche alla legge regionale 25 maggio 2022, n. 13 e alla legge regionale 25 maggio 2022, n. 14. Variazioni al Bilancio di previsione della Regione siciliana per il triennio 2022/2024. Disposizioni varie.
(G.U.R. 13 agosto 2022, n. 38)
Art. 13. Disposizioni varie.
comma 90.
"I soggetti che, pur aventi titolo all'inserimento nelle graduatorie ai sensi dell'articolo 47 della legge regionale n. 14/2006, ne risultano esclusi, possono produrre istanza di inclusione all'atto della predisposizione annuale delle graduatorie di cui all'articolo 12 della legge regionale 28 gennaio 2014, n. 5. I medesimi concorrono alla attribuzione delle giornate di lavoro nel limite di quelle resesi disponibili in ragione della minore spesa dovuta ai pensionamenti o decessi registratisi nell'anno precedente. Gli stessi sono inseriti in coda nella graduatoria unica distrettuale ad esaurimento, come previsto dal comma 7 dell'articolo 44 della legge regionale n. 14/2006".
Ancora non abbiamo ricevuto riscontro
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.