02 marzo 2023

A POCO A POCO FORSE I NODI VENGONO AL PETTINE. I NUOVI RIPESCATI SONO MOLTO DI PIÙ SECONDO LA NOSTRA INTERPRETAZIONE. BECCATI NUOVAMENTE CON LE MANI NELLA MARMELLATA? UN MOTIVO IN PIÙ PER FIRMARE LA NOSTRA PETIZIONE





di Michele Mogavero
Stiamo notando una certa confusione con le graduatorie uscite nelle province di Agrigento e Siracusa, ma il bello deve ancora arrivare con quelle di Catania e Palermo. Abbiamo constatato che la maggior parte dei ripescati non risultano inseriti nell'elenco speciale. Requisito essenziale (art. 13, comma 90 della L.R. 10 Agosto 2022) secondo l'interpretazione del Blog per essere inseriti nelle graduatorie.

Come si fà a sapere se si è inseriti nell'elenco speciale?
Semplicissimo, basta inserire i propri dati in questo link ed il gioco è fatto: 

Il 24/10/2022 il Dipartimento Lavoro a seguito di quanto convenuto in sede di incontri con i Dipartimenti dello Sviluppo Rurale e del Comando del Corpo Forestale e di confronto con le OO.SS. di categoria, ha disposto una direttiva. 
Al momento ci fermiamo quì, per maggiori dettagli ne riparleremo più avanti.

Se è come pensiamo noi, ci sentiamo doppiamente presi in giro!

Purtroppo non conosciamo la posizione (per noi importante) dei Sindacati che non si sono ancora espressi in una norma così delicata. Se non volete farla conoscere al Blog, non ci sono assolutamente problemi, ma quanto meno mettete a conoscenza i vostri iscritti.

I Blog ci sta mettendo la faccia per una giusta e sacrosanta causa, ma stiamo avendo difficoltà a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati. E' difficile, ma non impossibile. Il sistema lo vogliamo cambiare veramente, ma ci vuole l'aiuto e la compattezza di tutti.

Se raggiungeremo l'obiettivo delle firme, scriveremo per avere delucidazioni (visto che nessuno lo sta facendo), anche ai Dipartimenti dello Sviluppo Rurale, del Comando del Corpo Forestale e del Lavoro. Quest'ultimo ha disposto una direttiva indirizzata a tutti e per conoscenza anche ai Sindacati.

Se invece vogliamo che tutto rimane in mano ai soliti furbetti, basta solamente non firmare e continuare a boicottare la proposta del Blog.

Siccome noi siamo lavoratori, quindi, continuiamo alla luce del sole la nostra lotta senza farci tirare per la giacca da nessuno. Ogni giorno che passa, siamo sempre più convinti che per prima bisogna migliorare le condizioni lavorative dei precari storici con più di trentanni di servizio e poi tutto il resto. 
Non funziona e non può funzionare viceversa.
 




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.