23 Dicembre 2022
di Michele Mogavero - 29/12/2022
Questione contratto
Gent.mo Presidente Renato Schifani, anche noi mastichiamo il linguaggio del politichese.
Non ci risulta che lei in campagna elettorale abbia detto che voleva rinnovare il contratto dei forestali (GDS 23/12/2022). Ha solo promesso la stabilizzazione. Probabilmente era nei suoi pensieri, però non abbiamo mai trovato traccia! Ci dica dove possiamo trovare questa notizia.
Possiamo solo constatare con certezza che la svolta è arrivata dopo l'intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Stiamo notando che dopo l'intervento della Presidenza della Repubblica (che non finiamo mai di ringraziare) Vi siete mossi tutti.
Presidente Schifani, sempre sul Giornale di Sicilia del 23/12/2022, abbiamo apprezzato le sue belle e condivisibili parole: "che in finanziaria è stata inserita la norma sul recepimento del contratto".
Ringraziamo anche lei per aver ascoltato il Capo dello Stato.
Proprio ieri abbiamo appreso che entro il mese di gennaio si voterà la legge finanziaria e se 2+ 2 fa 4, finalmente i lavoratori forestali avranno gli arretrati e gli aumenti in busta paga.
Abbiamo già segnato la data nel calendario.
Questione stabilizzazione
Presidente Schifani, la vogliamo dire tutta anche per quanto riguarda la sua promessa di stabilizzare i lavoratori forestali?
Lei ha affermato con chiarezza, e cito le testuali parole:
"che nel luglio 2019 la Commissione Europea ha comunicato al governo italiano l’avvio di una procedura di infrazione per non avere correttamente recepito una Direttiva in materia di contratti di lavoro a tempo determinato. Per superare questa procedura è necessario intervenire con una norma che permetta di dare stabilità ai lavoratori forestali, oggi stagionali con contratti di lavoro a tempo determinato, con garanzia occupazionale”. Fonte livesicilia.it
Quindi in base a quello che lei ha dichiarato, dobbiamo in primis ringraziare la Commissione Europea. Ci auguriamo di vero cuore di poter ringraziare al più presto anche lei, non vediamo l'ora di scriverlo a caratteri cubitali.
Presidente Schifani, noi non siamo politici e quindi non utilizziamo il politichese, parliamo sempre con prove e documenti alla mano. Ci farebbe un immenso piacere essere smentiti, ma anche di aprire un confronto costruttivo con lei.
Buon lavoro...
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.