Abbiamo il piacere di informarvi che, a seguito dell'incontro svoltosi la settimana scorsa con l'Assessore Regionale all'Agricoltura, on. Luca Sammartino, nel quale avevamo chiesto il recepimento della parte economica del CCNL forestale, lo stesso Assessore ci ha appena comunicato che nella norma finanziaria in corso di approvazione, è stato previsto il recepimento del contratto ed il pagamento degli arretrati dal dicembre 2021.
Sicuramente è un primo passo importante nella tutela dei diritti contrattuali dei lavoratori forestali, grazie alla contrattazione nazionale e regionale di FAI/CISL -FLAI/CGIL e UILA/UIL.
Restiamo in attesa che dal mese di gennaio 2023 venga istituito il tavolo di verifica per la riforma forestale, come concordato, il cui iter dovrebbe concludersi entro il primo semestre del 2023.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.