Dal sito www.siciliaogginotizie.it
30 Ottobre 2022
“Apprendo con soddisfazione che la ‘F’ entra nel Ministero, nel nome del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare, e forestale. Ringrazio il Ministro Lollobrigida per aver accolto l’istanza di Uncem, con il Presidente in prima fila e il Vicepresidente Flavio Cera, e anche con l’appello lanciato da Compagnia delle Foreste e altre sigle come Sisef. Ora proseguiamo intensamente il lavoro per attuare con Regioni ed Enti locali il Testo unico forestale e la Strategia forestale. Servono risorse e scelte, potenziando gli Accordi di Foresta sanciti dal PNRR. La F di ‘Forestale’ conta. Non è solo forma. Le politiche, gli investimenti, le scelte, l’attenzione istituzionale e politica oltre che operativa per il 38 per cento del territorio, hanno una cappello positivo e chiaro anche nel nome del Ministero. Al lavoro dunque, come Uncem, con Ministro e direzione Foreste del Masaf”.
Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, che ha avuto un breve colloquio con il Ministro confermando l’impegno di lavoro insieme.
Fonte: www.siciliaogginotizie.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.