01 settembre 2022

INCENDI: MYRTA MERLINO E TARDELLI A PANTELLERIA DOPO ROGO. I SENTIERI SONO SICURI E IL LAVORO DI MONITORAGGIO DA PARTE DEL PERSONALE DEL PARCO, DEI FORESTALI, DEI VIGILI DEL FUOCO, DEI VOLONTARI, DELLA PROTEZIONE CIVILE E DI TANTI ALTRI È CONTINUO E COSTANTE


Dal sito www.ansa.it

Giornalista ed ex calciatore insieme a volontari e tecnici Parco


(ANSA) - ROMA, 31 AGO - Myrta Merlino e Marco Tardelli sono tornati nei sentieri di Pantelleria devastati dall'incendio di metà agosto che ha divorato ettari di vegetazione e su cui ancora si sta indagando.

La giornalista televisiva e l'ex calciatore della Nazionale, insieme ai tecnici del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, hanno constatato di persona i danni provocati dalle fiamme in contrada Gadir e nelle aree limitrofe.

Myrta Merlino e Marco Tardelli sono stati fra i primi a dare l'allarme, perchè la loro villa si trova proprio in quella zona.
A distanza di poche settimane dal rogo, l'isola mostra ancora le sue ferite ma ha ricominciato l'opera di ricostruzione della sua meravigliosa natura. I sentieri sono sicuri e il lavoro di monitoraggio da parte del personale del Parco, dei Forestali, dei Vigili del fuoco, dei Volontari, della Protezione Civile e di tanti altri è continuo e costante. "Siamo stato colpiti - dicono dal Parco - ma siamo più forti di prima, uniti contro ogni forma violenza e di reato ambientale". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: www.ansa.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.