29 settembre 2022

IL REGGENTE UGL DELLA PROVINCIA DI TRAPANI, GIUSEPPE SENIA: MI AUGURO CHE IL NUOVO GOVERNO REGIONALE PORTI AVANTI IN TEMPI BREVI LA RIFORMA FORESTALE. IN UN TEMPO PIÙ O MENO STABILITO DI 4 O 5 ANNI, DA PERMETTERE A TUTTE LE FASCE DI 78, 101, 151 GIORNATE DI TRANSITARE A 181 GIORNATE. IL TEMPO POTREBBE ESSERE MENO, USANDO LA FORMULA TUTTI A 151 E OTI



Ricevo e pubblico
dal reggente Agricoli e Forestali UGL della provincia di Trapani
da Giuseppe Senia

Buon giorno a tutti. Nottata lunga, ma come tutte le notti poi arriva l’alba.
I giochi adesso sono stati svolti, i risultati acquisiti.
Adesso si ritorna a progettare un azione Sindacale seria e coerente, per il continuo della Forestale Pubblica e una dignità lavorativa per questa categoria così denigrata. 
Mi auguro che questa nuova formazione di Governo Regionale che presto nascerà, porti avanti in tempi brevi la Riforma Forestale, che blocca i 231 milioni di euro per sempre (obiettivo per garantire la Forestale Pubblica e rinnovare la forza lavoro oramai in età avanzata in un tempo più o meno stabilito di 4 o 5 anni per permettere a tutte le fasce di 78, 101, 151 giornate di transitare a 181 giornate , il tempo potrebbe essere meno, usando la formula tutti a 151 e Oti.
Tutto questo è necessario per non essere vincolati a progetti vari che poi non garantiscono la progettazione per i vari motivi conosciuti.
Non dimentichiamo il NUOVO CONTRATTO che è stato recepito, solo dalla parte amministrativa …..adesso deve essere recepito dall’ ARS per quanto riguarda la parte ECONOMICA.
Mi auguro che il Presidente Schifani sia sensibile a dare Dignità ad un Comparto che lo merita da anni.
Presidente scriviamo insieme la Storia.
Il Comparto Forestale è la SOLUZIONE e non il PROBLEMA degli incendi.
La tecnologia è indispensabile se è affiancata da Operai specializzati e coordinati nella produttività e non nel assistenzialismo.
Siamo in 17200 e la Sicilia necessita almeno di 30000 Forestali.
La Forestale in Sicilia si occupa di Guardie, Operai di varie specializzazioni in Manutenzione, e di un Comparto Antincendio.
Non siamo il Nord che ha solo Guardie e il resto in gare d’appalto!
Siamo un’Azienda a 360 gradi.
La Forza forestale risolleverebbe se usata in maniera produttiva la cultura, l’arte, la messa in sicurezza del territorio, il dissesto idrogeologico e l’avanzare della desertificazione in atto negli ultimi anni, non trascurando la cura del meraviglioso paesaggio che la nostra amata isola ha.
Noi ci siamo cari Politici!
Sta a voi usarci in maniera intelligente e produttiva, invece di essere solo un bacino di voti.
Approfitto per Augurare buon lavoro al nostro nuovo Presidente Schifani. 
Confermando il mio personale impegno per raggiungere questi obbiettivi importanti e indispensabili per le nuove generazioni future.




La promessa!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.