18 settembre 2022

IL PRESIDENTE FAS SICILIA, FERRARA SALVATORE: HO DECISO CHE IL MIO VOTO QUESTA VOLTA ANDRÀ AL MONDO AMBIENTALE-FORESTALE E A TUTTI COLORO CHE CI LAVORANO DIGNITOSAMENTE PERCHÉ SO CHE SOLO LORO MI POTRANNO RAPPRESENTARE E SOLO CON LORO POTRÒ LOTTARE PER ANDARE AVANTI


Ricevo e pubblico 
dal Presidente FaS Sicilia
Ferrara Salvatore 

Rappresento l’associazione FAS Sicilia che ha la finalità di tutelare l’ambiente e i forestali, un’associazione che non si è fidata dell’attuale governo regionale e lo ha sempre combattuto e contestato per la vergognosa attività svolta finora.  Non so se essere lusingato di aver ricevuto in questi giorni così tanti abbracci e saluti da parte dei tanti candidati politici che giorno 25 Settembre andranno verso le elezioni. E poi mi chiedo dove sono stati in questi cinque anni? Cosa hanno fatto per la Sicilia e per i Siciliani? Per l’ambiente abbandonato e danneggiato da incendi e per la categoria dei forestali che da decenni piena di promesse politiche si trova in un limbo di precariato? Ecco perché ho deciso che il mio voto questa volta sarà nullo e andrà al mondo ambientale-forestale e a tutti coloro che ci lavorano dignitosamente perché so che solo loro mi potranno rappresentare e solo con loro potrò lottare. Non mi schiererò con nessun politico e con nessun partito politico. Mi preparerò con i miei colleghi, se lo vorranno e mi sosterranno, a dialogare o combattere con chi sarà eletto al governo regionale per tutelare e valorizzare e difendere quel poco che c’è rimasto. La legislatura regionale degli ultimi decenni ci ha dato una classe politica assente, ignorante e poco rappresentativa, basta guardarsi intorno per vedere come è stata abbandonata, danneggiata e umiliata la Sicilia. Oggi il mio pensiero, la mia rabbia non va solo alle problematiche del settore ambientale-forestale, ma anche a quello sociale poichè centinaia di giovani che potrebbero lavorare anche come forestali vanno via dalla loro terra lasciando le loro famiglie e i loro affetti. E siccome sono sicuro che anche questa volta molti politici otterranno il voto per: propaganda, amicizia, ricatto e non per sensibilità, lungimiranza e amore verso il proprio territorio, ci dobbiamo tenere pronti ancora una volta al peggio ed essere pronti a dialogare o se è necessario a combattere per difendere cioè che abbiamo o meglio ottenere dei risultati. Ricordo a tutti i forestali che la vita è fatta di scelte e bisogna assumersi sempre la responsabilità delle proprie scelte: io scelgo di fare e spero che lo farete anche voi. L’invito e la collaborazione ad attivarsi è estesa anche tutte le altre associazioni che in questi anni si sono attivate per il comparto forestale e a tutti coloro che hanno a cuore il settore ambientale. Sperando che si ci potrà attivare subito grazie a voi forestali e l’associazione possa cresca velocemente e diventi ancora più rappresentativa a tutti voi porgo un cordiale saluto.
Per contattare o iscriversi all’associazione FAS Sicilia inviare un messaggio tramite:
e-mail: fas.sicilia@libero.it
facebook: Fas Sicilia



Richiesta iscrizione all'Associazione Forestali Antincendio Sicilia F.A.S. 2022/2023




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.