26 settembre 2022

IL FATTO. PAURA NEL PALERMITANO: DECINE DI ROGHI IN TUTTA LA PROVINCIA E A 29 CHIUSA. CLICCA PER IL VIDEO


GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dal sito www.ilsicilia.it

25 Settembre 2022
Sono decine gli incendi che stanno divampando in tutto il palermitano, impegnando le squadre di vigili del fuoco, forestali e protezione civile, dopo che ieri era stato diramato un’allerta arancione.

Sono 5 i chilometri di coda lungo la A29 Palermo-Mazara del Vallo nei pressi dello svincolo di Carini, dove sono divampati 2 grossi incendi. Le fiamma minacciano l’autostrada, tanto che è stata chiusa per precauzione la carreggiata in direzione di Palermo e la zona del vicino torrente Ciachea, ma si stanno estendendo fino a Capaci.
La situazione appare molto preoccupante, tanto da indurre il sindaco di Capaci Pietro Puccio a lanciare l’allarme su Facebook invitando i residenti della zona di villaggio Leone e via Lipari ad evacuare le case per precauzione.

E’ intervenuta sul posto la squadra 8A di Brancaccio, la partenza Castelvetrano e in appoggio la BP della Centrale e il 28mila litri da Distaccamento Nord.

Un terzo incendio, inoltre, sta divorando un capannone nella zona industriale lungo la strada statale 113. Anche in questo caso stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco.

Anche a Santa Cristina Gela e Piana degli Albanesi un altro vasto rogo nel monte Leandro, dove è previsto l’intervento dei Canadair, e a Giardinello.

Le fiamme si sono propagate anche piena città, a Palermo, dove in una palazzina in via Normanni a Palermo sono andati a fuoco due piani dello stabile. Stanno intervenendo 4 squadre dei vigili del fuoco impegnati oltre a spegnere le fiamme a verificare se dentro vi fossero persone.

Pare che parte della palazzina sia disabitata; il rogo sta divorando un appartamento all’ultimo piano. Le cause dell’incendio saranno verificate dagli ispettori dei vigili del fuoco una volta che i colleghi spegneranno le fiamme e metteranno in sicurezza la struttura.

© Riproduzione Riservata





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.