03 settembre 2022

FIAMME AL VILLAGGIO IPPOCAMPO DI MARE: VILLETTE LAMBITE E FRUTTETI INCOLTI DISTRUTTI. VIGLI DEL FUOCO E FORESTALE IMPEGNATI NELLO SPEGNIMENTO ANCHE DI UN ALTRO INCENDIO



Dal sito www.lasicilia.it

Vigli del Fuoco e Forestale impegnati nello spegnimento anche di un altro incendio che si è sviluppato in prossimità del torrente Gornalunga

Di Maria Elena Quaiotti 02 Settembre 2022    
Quattro ettari di frutteti abbandonati, sterpaglie e villette lambite dal fuoco: è questo il bilancio dei danni provocati da due distinti incendi che si sono sviluppati tra il Villaggio Ippocampo di Mare, nella zona B dell'Oasi del Simeto, e lungo il fiume Gornalunga, in prossimità della SP 104. In quest'ultimo caso è stato un cittadino a lanciare l'allarme e l'intervento dei vigili del fuoco è avvenuto intorno alle 12,30.

Verso le 16 invece le fiamme che hanno riguardato il Villaggio sono state notate dalla vedetta CT 51 del Distaccamento Forestale di Catania. Tra l'altro mentre i forestali, insieme ai vigili del fuoco, erano impegnati nell'azione di spegnimento, qualcuno, rimasto ignoto, a distanza tornava ad alimentare il fuoco. In fiamme anche alcuni rifiuti.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA














Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.