30 settembre 2022

COMPLETAMENTO GIORNATE LAVORATORI 151/ISTI IMPIEGATI NELLA CAMPAGNA ANTINCENDIO

Ricevo e pubblico
dalle Segreterie Regionali 
di Fai, Flai e Uila





4 commenti:

  1. Veramente non è essattamente così.
    La campagna antincendio non si chiude il 15 ottobre ma circa una settimana prima ,almeno per i 151isti che non hanno fatto assenze.
    Difatti a seguito di una circolare diramata dell'ispettorato qualche giorno fa tutti i 151isti al completamento delle 101 giornate devono effettuare altre 11giornate lavorate ,compreso il recupero compensativo, che corrispondono a 13 previdenziali quindi :31giornate svolte in azienda +114 nell'antincendio per un totale di 145 percio' le giornate da effettuare sono 6
    Inoltre per effetto del recupero compensativo, molti di noi Saranno licenziati tra il 8/9 ottobre .
    Giusto per la precisione.
    Ferrante michele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michele non è proprio così. Sono 13 giorni lavorativi che nel caso nostro diventano 16 previdenziali, e quindi ci andiamo ad attestare a 148 giornate. Quindi sarebbe veramente ridicolo essere licenziati per poi essere assunti dall'UST per due servizi. Teniamo pure in considerazione che il comando qualche mese fa si era sbilanciato con i sindacati che i 151sti aib avrebbero completato le giornate con l'irf, e così sembra che questo più che un lavoro sia diventato un gioco. Saluti Giuseppe Candela

      Elimina
  2. Ciao Giuseppe permettimi di opinare in fondo basta leggere la circolare dell' ispettorato del 26/09/2022, la quale informa, ripeto, che i151isti al completamento delle 101 giornate effettueranno altre 13 giornate AI FINI PREVIDENZIALI perciò 11 lavorate.
    E non sono neanche che sia un gioco perché invece è una propria e vera BARZELLETTA.
    Se abbiamo occasione di incontrarci entrerò nello specifico riguardo alla barzelletta
    Ferrante michele

    RispondiElimina
  3. Per la precisione la nota dell'ispettorato dice 13 giorni lavorativi ai fini PREVIDENZIALI che corrispondono a15 giorni di calendario appunto 11 giornate lavorate.
    Ferrante michele

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.