25 luglio 2022

INCENDIO A MISILMERI, VA A FUOCO MONTE GULINO: CANADAIR IN AZIONE PER SPEGNERE LE FIAMME


Dal sito www.palermotoday.it

Federica Virga 
Giornalista
23 luglio 2022

Sul posto anche tre squadre dei vigili, due della Forestale e due elicotteri. Un residente: "C'è un grande grecale che insiste e favorisce il rogo. Ci sono case ai piedi della montagna e un capannone che funge da deposito del fieno"

Giornata di fuoco in provincia. A Misilmeri un vasto incendio sta interessando Monte Gulino. Sul posto tre squadre dei vigili, due della Forestale, due elicotteri e un canadair. Le fiamme lambiscono anche alcune abitazioni.

Non si conosce ancora la natura dell'incendio, anche se sembrerebbe che il rogo sia partito da più focolai. "C'è un grande grecale che insiste e favorisce l'incendio - racconta a PalermoToday Giuseppe Amato, residente a Misilmeri -. Ci sono case ai piedi della montagna e un capannone che funge da deposito del fieno". 


Dalla centrale operativa dei vigili del fuoco fanno sapere che la situazione è sotto controllo e che le squadre sul posto sono a protezione delle abitazioni. "Le squadre dei vigili e della forestale - conclude il residente - prendono l'acqua da una enorme vasca in contrada Tramontana, a poca distanza da casa mia. Speriamo non si estenda fino al bosco di Monte Gulino, un bel pezzo di area boschiva".








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.