Dal sito focusicilia.it
06 Giugno 2022
Il Bonus di 200 euro riservato a tutti i lavoratori e pensionati che hanno un reddito inferiore a 35 mila euro, precisano Cgil Cisl e Uil, sarà erogato con la mensilità di luglioSi è svolto oggi, su richiesta delle Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil di Catania l’incontro con la Direzione provinciale dell’INPS e i direttori delle varie Agenzie presenti in provincia. I temi affrontati riguardavano principalmente la tempistica della liquidazione della Disoccupazione agricola e il pagamento dell’Assegno al nucleo familiare (Anf) dei lavoratori stranieri, specie i lavoratori Tunisini. Il Direttore ha comunicato che le liquidazioni avverranno con questa tempistica: giorno 17/06/2022 saranno elaborate le domande della sede di Catania e delle Agenzie di Giarre e Mascalucia; giorno 21/06/2022 saranno elaborate le domande dell’Agenzia di Caltagirone; giorno 24/06/2022 saranno elaborate le domande dell’Agenzia di Paternò. I Segretari Generali Alfio Turrisi (Fai Cisl Catania) e Pino Mandrà (Flai Cgil) esprimono soddisfazione per il lavoro svolto dall’Istituto “il quale, nonostante le difficoltà è riuscito a rispettare la tempistica dettata dalla Direzione Centrale”.
“Risorse importanti per i lavoratori”
“Questa prestazione”, sottolineano Turrisi e Mandrà, “diventa una risorsa importante e vitale per tante lavoratrici e tanti lavoratori che nel nostro territorio hanno cessato la loro attività lavorativa. Quest’anno a differenza degli altri anni le elaborazioni hanno subito qualche settimana di ritardo, per via di alcuni lavoratori che consigliati da Pseudo Patronati, hanno presentato domanda di Reddito di cittadinanza o Assegno temporaneo pur non avendone diritto, questo ha creato qualche rallentamento nella fase di liquidazione della prestazione, per via dei ricalcoli”. Il Bonus di 200 euro riservato a tutti i lavoratori e pensionati che hanno un reddito inferiore a 35 mila euro sarà erogato con la mensilità di luglio, per i lavoratori che in questo mese non avranno un rapporto di lavoro in essere, attendiamo le circolari esplicative dell’Istituto che ci illustreranno le modalità di erogazione.
Fonte: focusicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.