Uila Nazionale
La legge specifica chiaramente che ai braccianti che percepiranno la disoccupazione agricola nel 2022 attualmente in via di pagamento, l’Inps erogherà automaticamente il bonus di 200 euro.
I braccianti, quindi, non devono presentare nessuna domanda e devono diffidare da quelle organizzazioni e da quei faccendieri che li invitano a presentare la domanda.
Attenzione però: non è stata ancora pubblicata la circolare applicativa, ma secondo le indicazioni dell’Inps i braccianti riceveranno il bonus con un bonifico a parte, presumibilmente entro il mese di settembre 2022, e non insieme alla disoccupazione agricola.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il bracciante non abbia diritto alla disoccupazione agricola 2022 ma abbia lavorato per almeno 50 giornate nel 2021 o abbia avuto un contratto di lavoro nei primi 4 mesi del 2022 potrà richiedere il bonus presentando la domanda come stagionale o sollecitando il proprio datore di lavoro del 2022 ad erogargli il bonus.
Vieni presso le sedi sindacali della Uila dove ti saranno fornite tutte le informazioni utili per ottenere il bonus 200 euro.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.