Ricevo e pubblico
dal Segretraio Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Roma 04-05-2022 Il decreto del 2 Maggio 2022 prevede l'erogazione di un bonus da €200 per i dipendenti con redditi fino a 35 mila euro.
Il bonus arriverà «direttamente» in busta paga: «l'ipotesi per i lavoratori dipendenti è che i datori di lavoro lo anticipino con le mensilità di giugno o luglio, portandolo poi in compensazione, mentre per i pensionati interverrà direttamente l'Inps».
E' auspicabile che il Governo e l'INPS tengano conto di due fattori fondamentali per il mondo del lavoro bracciantile:
1) a giugno e luglio non tutti i braccianti agricoli per ovvi motivi avranno un contratto di lavoro;
2) in molti casi, le aziende "furbette", questi tipi di bonus lì riconoscono ai dipendeti solo in busta paga ( sulla carta), ma in realtà, non gli riconoscono nulla.
Per queste ragioni il SIFUS, in data odierna, ha chiesto al Governo Draghi di tutelare seriamente i 900 mila braccianti agricoli italiani con l' accredito diretto dei €200 sui conti correnti.
Siamo in attesa di riscontro.
Lino Masi - Segretario Nazionale Braccianti Agricoli
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.