07 maggio 2022

IN FIAMME BOSCHI E MONTAGNE IN PROVINCIA DI PALERMO. LA FLAI CGIL PALERMO CHIEDE L'ISTITUZIONE DI UN POOL DI MAGISTRATI E DI NUCLEI INTERFORZE CHE IN SINERGIA SI OCCUPINO DI INDAGINI SUGLI INCENDI E DI REPRESSIONE. “I CRIMINI AMBIENTALI SONO CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ”



Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Palermo

Palermo 6 maggio 2022 – Da stanotte bruciano i boschi di Casaboli, nel territorio di Pioppo Monreale, e a Cefalù incendi sono divampati a contrada Campella, Roccazzo e monte Sette Frati. La Flai Cgil Palermo torna a chiedere un pool di magistrati e un nucleo interforze che si occupino sinergicamente delle indagini sugli incendi e delle repressioni.
“La stagione estiva non è ancora partita e già assistiamo alla devastazione del nostro patrimonio paesaggistico e boschivo – dichiarano il segretario generale FLAI CGIL Palermo  Dario Fazzese e la segretaria Flai Cgil Palermo Enza Pisa - Due imponenti incendi hanno e stanno mandando in fumo pezzi di territorio preziosi quali quello di Casaboli agro di Pioppo-Monreale e quello di Cefalù. Condanniamo con forza e determinazione questi gesti vili e criminali di gente senza scrupoli e dignità e continuiamo a chiedere, anche quest'anno, che vengano costituiti un pool di magistrati e nuclei interforze specializzati che in sinergia si occupino delle indagini e della repressione di questi crimini ambientali, che sono anche crimini contro l'umanità”. “I siti più preziosi del nostro patrimonio naturalistico e forestale – aggiungono Fazzese e Pisa - quasi ogni anno sono soggetti a questi gesti vili. Urge che si proceda al posizionamento di telecamere nei punti sensibili e che si trovi una modalità più efficace e tempestiva per il rinettamento e l'ampliamento dei viali parafuoco. Serve altresì un ripensamento concreto della gestione dei tempi e delle modalità d’intervento nella lotta attiva e passiva agli incendi”. Flai-Cgil Nazionale Flai-Cgil Sicilia Flai-Cgil Pioppo Lavoratori Forestali








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.