27 aprile 2022

SIFUS CONFALI SICILIA - DAL 29 APRILE IN POI TUTTI IN PIAZZA PARLAMENTO A PALERMO PER RIVENDICARE CIÒ CHE CI SPETTA!



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 26,04-2022 - Se gli operai forestali, dei consorzi di bonifica e dell' ESA dovessero convincersi che le trattative condotte dal sifus nelle settimane scorse col Governo Musumeci finalizzate al miglioramento delle loro condizioni lavorative devono considerarsi concluse positivamente, si sbagliano di grosso.  
Cio' per il semplice motivo che la finanziaria 2022 si presenta ai nastri di partenza con la carenza di ben 1 miliardo di euro.
Per queste ragioni è necessario che i lavoratori che scenderaanno in piazza per rivendicare ciò  che gli spetta non siano 4 gatti: una presenza insuffiente potrebbe risultare mortale.
Nessuno si illuda pertanto che ci si può permettere il lusso di riimanere a casa poiché coloro che parteciperanno sarebbero sufficienti per ottenere il risultato.
È  necessaria una presenza massiccia di queste categorie  per aumentare il loro potere contrattuale.
Gli obiettivi sono quelli risaputi:

1) il massimo delle risorse immediatamente spendibili per i forestali;
2) il 100x100 delle risorse necessarie al completamento del turnover per i consorzi;
3) l'inserimento del meccanismo del turnover per i lavoratori dell'ESA.
Vi aspettiamo!
La lotta paga!
Maurizio Grosso  - Segretario Generale SiFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.