Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso
Trapani 22-04-2022 - In data odierna, dopo la partecipazione alla cerimonia relativa all'avvio dei lavori di ammodernamento della rete irrigua legata alla diga Rubino, dopo un incontro con un gruppo di operai dei consorzi di bonifica ( 2 dei quali beneficiari del turnover), una delegazione del gruppo dirigente sifus (Maurizio Grosso, Ernesto Abate e Fanco Cupane), ha incontrato, in un noto bar di Castellammare del Golfo, un significativo gruppo di braccianti agricoli che prestano attività lavorativa in nero ed in grigio in aziende agricole del trapanese.
I braccianti agricoli (per paura di ritorsioni da parte dei datori di lavoro non hanno ritenuto opportuno farsi fotografare) hanno chiesto al Sifus maggiori pressioni contro il Governo per risolvere la piaga del lavoro nero e di quello grigio ( salari bassi, orari abnormi, ecc) e sopratutto, se fosse possibile utilizzare l' app salvabraccianti anche in questa direzione.
Il sifus ha rassicurato i lavoratori circa interventi costanti finalizzati ad aggredire il lavoro nero e quello grigio anche con una manovra di modifica della proposta dell'app. salvabraccianti.
L'addetto stampa SIFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.