Ricevo e pubblico
dal Segretraio Generale del Sifus
Maurizio Grosso
Palermo 29-04-2022 - La chiusura di Video star e di tutte le televisioni che non sono riuscite a mettersi economicamente in regola con la norma del Governo Draghi che ammazza le piccole TV, rappresenta una vergogna indelebile per la democrazia nel nostro paese.
Un paese democratico come l'Italia già fanalino di coda d'Europa per pluralismo nelle informazioni, non puo accettare norme che ammazzano le piccole TV che diffondono informazioni in maniera libera, genuina e democratica come ha fatto video star negli ultimi in 36 anni.
Con la chiusura di Video star le comunita" della zona etnea perdono un emittente seria,professionale ed imparziale. Si cancella con un colpo di spugna, il telegiornale, l' appuntamento fisso di migliaia di famiglie.
Questa notizia ci rattrista ancor di più, perché se oggi il SIFUS è il SIFUS, lo deve anche a Video star che ci ha dato voce quando altri preferivano che rimanessimo in silenzio.
Personalmente sono particolarmente affezionato alla famiglia Ranno: al Sig, Alfredo a Giuseppe e a Patrick nonchè a tutte le giornaliste e i giornalisti che in questi 36 si sono avvicendati.
Per tutte queste ragioni non dobbiamo arrenderci e dobbiamo lottare per riprenderci la nostra televisione.
Vi assicuro che il SIFUS da subito, farà la sua parte!
Un saluto da Palermo dove siamo in trincea per difendere i diritti negati agli ultimi.
Maurizio Grosso Segretario Generale SIFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.