28 aprile 2022

L'ASSESSORE SCILLA: PER 9 LAVORATORI DEI CONSORZI DI BONIFICA IL CONTRATTO SI TRASFORMA A TEMPO IDETERMINATO. IL BLOG: SIAMO CONTENTISSIMI! QUINDI SI PUÒ ESSERE STABILIZZATI ANCHE SENZA CONCORSO. QUESTO CI FA BEN SPERARE


Dalla pagina Facebook
dell'Assessore Toni Scilla

Oggi con la firma dei contratti si trasforma il rapporto di lavoro per 9 lavoratori di Agrigento, 3 di Trapani, 4 di Gela, 1 di Caltanissetta e 1 di Palermo a tempo indeterminato. Si attiva così l’Art. 60 e questo grazie al voto favorevole del Parlamento Siciliano nelle legge di stabilità 2021.
Dopo 20 anni si riavvia la procedura del turnover con la stabilizzazione di questi lavoratori che sono fondamentali per i consorzi di bonifica e si apre un percorso virtuoso per dare stabilità ai consorzi di bonifica e serenità ai lavoratori e alle loro famiglie.
Questo è solo il primo passo e lavoreremo per trovare le risorse finanziarie ed estendere la stabilizzazione a tutti gli altri lavoratori precari.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.