01 marzo 2022

SIFUS CONFALI: ECCO IL CRONOPROGRAMMA DEGLI AVVIAMENTI PREVISTI DAL DIPARTIMENTO SVILUPPO E TERRITORIO PER I FORESTALI DELLA MANUTENZIONE



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 28-02-2022 - In data odierna, il gruppo dirigente del SIFUS, ha incontrato il dirigente del dipartimento Sviluppo e Territorio, Dott Mario Candore per essere ragguagliato rispetto il cronoprogramma degli avviamenti relativamente il settore forestale anno 2022.
Il Dott. Candore ha reso noto che l'ex azienda regionale dispone già di circa 57 milioni provenienti da fondi extraregionali dello scorso 2021.
30 milioni di queste somme verranno utilizzate per la realizzazione dei viali parafuco assieme ad altri circa 55 milioni che verranno impegnati dai fondi del bilancio regionale.
Per i viali parafuoco gli avviamenti sono previsti nel mese di aprile ed, in ogni caso, prima del voto alla finanziaria regionale.
Sono disponibili inoltre, 17 milioni per la realizzazione di lavori silvoculturali che verranno realizzati secondo le reali condizioni del territorio/paesaggio delle varie province ed avranno inizio: tra marzo/aprile nelle province di Siracusa, Catania e Trapani e a fine anno nel resto delle province (vi faremo sapere non appena incontreremo i dirigenti delle ex aziende provinciali).
Domani vi faremo sapere lo stato dell'arte della proposta di riforma del comparto forestale.
L'addetto stampa SIFUS CONFALI




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.