04 marzo 2022

AVOLA, LOTTA AGLI INCENDI BOSCHIVI: PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE E CORPO FORESTALE


Dal sito www.avolanews.it


Confermato l'accordo già sottoscritto lo scorso anno

03 Marzo 2022
Il Comune di Avola e il Comando del Corpo Forestale di Siracusa hanno confermato il protocollo di intesa già sottoscritto l’anno scorso per il potenziamento delle attività di prevenzione nella lotta agli incendi boschivi e di interfaccia.

Sottoscritto un nuovo protocollo d’intesa che prevede il potenziamento dell’attività di prevenzione attraverso la realizzazione di eventuali posti fissi di avvistamento e il pattugliamento a cavallo e con auto da parte di organizzazioni di volontariato regolarmente iscritte al registro Regionale di Protezione civile.

Il sindaco di Avola, Luca Cannata, e l’Ispettore ripartimentale delle foreste Filadelfo Brogna considerano quindi buoni i risultati della collaborazione instaurata lo scorso anno e auspicano che anche nel 2022 si possa dare “un significativo contributo alla lotta agli incendi che costituiscono una continua minaccia al territorio nonché all’incolumità dei cittadini ed alle loro proprietà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.