01 dicembre 2021

STIPENDI LAVORATORI FORESTALI MANUTENZIONE DELLA PROVINCIA DI PALERMO. SI È TENUTO STAMATTINA UN PRESIDIO DAVANTI LA PREFETTURA. RESOCONTO



Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Palermo

Buongiorno a tutte e tutti.
Come preannunciato, si è tenuto stamattina un presidio davanti la Prefettura di Palermo.
Siamo stati ricevuti dal dottor Barbera, al quale abbiamo rappresentato la situazione drammatica e incandescente dei lavoratori e delle lavoratrici forestali, evidenziando tutte le criticità economiche, sociali, ma anche la nostra più grande preoccupazione legata alla chiusura della cassa regionale.
Abbiamo rimarcato quanto sia fondamentale che tutte le procedure vengano espletate in maniera straordinariamente urgente entro subito, e che vengano messe in pagamento tutte le mensilità arretrate. Non è possibile, abbiamo ribadito in maniera forte e corale, che i lavoratori siano sempre a lavorare sotto l'angoscia del raggiungimento delle garanzie occupazionali, immessi in cantiere a ridosso della fine dell'anno, periodo nel quale, è alta la probabilità di eccessiva piovosità, prime nevicate, e per questo costretti a perdere pezzi importanti di salario e di diritti, e  poi "elemosinare" pure il pagamento delle retribuzioni che dovrebbe essere un automatismo e un diritto inviolabile.
La Prefettura ha accolto le nostre motivazioni, e pur essendo un problema di carattere regionale, non farà mancare azioni di sollecito e supporto. 
F.to Flai, Fai, Uila Palermo





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.