Dal sito palermo.gds.it
di Adalgisa Sclafani — 18 Dicembre 2021
Si è insediato a Caccamo il nuovo comandante della Forestale, scongiurata la chiusura del Distaccamento.
Le autorità cittadine, l'assessore regionale al Territorio ed Ambiente Totò Cordaro ed il vertice del Dipartimento Foreste Giuseppe Chiavelli hanno accolto a Caccamo il nuovo comandante del Distaccamento Forestale, l'ispettore Settimo La Monica, già vice comandante del Distaccamento di Bagheria. La Monica subentra nell'incarico all'Ispettore Pietro Riccobono, attualmente in pensione.
L'avvicendamento del nuovo comandante segna il passo nella vita del presidio caccamese che, nei mesi scorsi, dopo il pensionamento di quasi tutto il personale, ha rischiato la chiusura. Infatti era stato accorpato al distaccamento di Bagheria, spiega La Monica, un presidio che si è ritrovato a tutelare il territorio di ben dodici comuni del palermitano, un'area troppo vasta e difficile da gestire anche dal punto di vista logistico.
Al distaccamento di Caccamo, (cui fanno capo i territori di Termini Imerese, Sciara, Roccapalumba, Ciminna e Ventimiglia di Sicilia), oltre a La Monica, sono state già assegnate nuove unità ed altre si aggiungeranno nel 2022, grazie ad un percorso di mobilità interna avviato dalla Regione.
Alla cerimonia d'insediamento, tenutasi presso la caserma di via Roma, sono intervenuti tra gli altri, il personale forestale in forza e in quiescenza, ed i sacerdoti Domenico Bartolone e Giacomo Milianta.
© Riproduzione riservata
Fonte: palermo.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.