Dal sito www.blogsicilia.it
di Ignazio Marchese | 04/12/2021
Si è svolta questa mattina la manifestazione davanti al comando provinciale dei vigili del fuoco a Palermo in occasione della festività di Santa Barbara, patrona del corpo. Davanti alla centrale di via Scarlatti si è svolta una parata di mezzi, specializzazioni e alte qualificazioni dei pompieri.
Il personale del Saf si è calato dalla torre, utilizzata in passato per lanciare l’allarme in caso di incendio, con il tricolore. Tutti i mezzi sono stati in mostra in piazza Verdi.
Nel corso della manifestazione è stato anche comunicato che è previsto un rafforzamento di uomini e mezzi in vista della prossima stagione estiva per contrastare gli incendi.
“Quest’anno sono stati davvero tanti gli incendi che hanno impegnato i nostri uomini – dice il comandante Sergio Inzerillo – Il prossimo anno di saranno più presidi nei parchi e nelle riserve naturali per contrastare i roghi che ogni anno tanti danni provocano al patrimonio boschivo nell’isola”.
Fonte: www.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.