22 novembre 2021

OGGI È LA FESTA DELL’ALBERO: FARE VERDE MESSINA PIANTA 120 ALBERI SUI COLLI SAN RIZZO. UN PLAUSO PARTICOLARE VA A TUTTI GLI OPERAI FORESTALI PER IL LORO FONDAMENTALE APPORTO AFFINCHÉ SI REALIZZASSE TUTTO CIÒ



Dal sito normanno.com

21 Novembre 2021
Messina da oggi ha 120 alberi in più, piantati a Pizzo Chiarino sui Colli San Rizzo grazie all’iniziativa organizzata da un gruppo di volontari per donare ossigeno alla città dello Stretto. Perché proprio oggi? Perché oggi, 21 novembre, è la Festa dell’Albero, la campagna green lanciata da Legambiente in occasione della GiornataNazionale degli alberi.

A promuovere l’iniziativa in città, i volontari di Fare Verde Messina, gli Scout CNGEI, i Canottieri Peloro, il gruppo ASI e diverse altre persone che hanno deciso di dare il loro contributo all’iniziativa. «Tutti sappiamo quanto gli alberi siano indispensabili per l’ambiente – spiegano gli organizzatori – e che con la loro crescita consentono di assorbire l’anidride carbonica, rilasciare ossigeno, prevenire il dissesto idrogeologico e proteggere la biodiversità. Nel ringraziare tutti coloro che sono intervenuti. Un plauso particolare va a tutti gli operai forestali per il loro fondamentale apporto affinché si realizzasse tutto ciò».

Nell’ambito della Giornata Nazionale degli Alberi, nata nel 1898 e a cui si lega la Festa dell’Albero di Legambiente, a Messina sono state avviate diverse iniziative che stanno coinvolgendo i cittadini in queste ore. Oltre all’evento lanciato da Fare Verde, per esempio, un’iniziativa analoga è stata portata avanti dal Movimento 5 Stelle ieri a Santa Margherita, dove sono state piantate 4 palme, in continuità con quelle già presenti.

Fonte: normanno.com






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.