Ricevo e pubblico
dalla Uil Catania
“Da Catania, dai metalmeccanici del territorio etneo, si alza forte la rivendicazione di tamponi gratuiti anti-Covid. Diciamo chiaro al Governo nazionale che non si può pagare per esercitare un diritto: lavorare. Per questo, sabato mattina scenderemo in piazza”. Lo afferma il segretario generale della Uilm, Giuseppe Caramanna, annunciando l’iniziativa sindacale di protesta e proposta che si terrà sabato a partire dalle 9 in piazza Teatro Massimo. Alla manifestazione, proclamata dalla rappresentanza sindacale Uilm nello stabilimento catanese di Stm, hanno aderito anche le Rsu di Sirti, Leonardo e Acciaierie di Sicilia.
In una nota, le Rappresentanze sindacali ricordano “la questione dell’obbligo di esibire il green-pass dal 15 ottobre” e sottolineano come “la misura, ingiusta, colpirà le tasche dei lavoratori che hanno deciso di non vaccinarsi e che per accedere al posto di lavoro dovranno pagare un prezzo”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.