Dal sito www.amnotizie.it
29 Ottobre 2021
Sono stati ammessi a finanziamento interventi per ridurre la frammentazione degli habitat, mantenere il collegamento ecologico e funzionale e tutelare l’ambiente. L’importo totale stanziato dal dipartimento di sviluppo rurale della Sicilia è di oltre 25 milioni di euro.
Tra gli altri i progetti in provincia di Messina riguardano la naturalizzazione nei distretti forestali 1 e 2 Tirreno, area territoriale “A” per 343 mila euro, poi l’area territoriale “B” per 601 mila euro e infine il distretto forestale 3 per 703 mila euro.
Altre risorse riguardano sempre il dipartimento rurale e si riferiscono ai Paf e ai piani di gestione della Rete Natura 2000. Importo tale dei progetti ammessi oltre 27 milioni di euro.
Anche questi andranno a benefici dei distretti forestali per la conservazione e miglioramento della biodiversità e della funzionalità degli habitat; si riferiscono al distretto forestale 4 per 496 mila euro, ai distretti forestali 6 e 7 per 387 mila euro, ai distretti forestali 1 e 2 Tirreno, area territoriale A per 497 mila euro, al distretto forestale 5, Area territoriale B per 277 mila euro, al distretto forestale 5, Area territoriale A per 275 mila euro e infine al distretto forestale 2 per 277 mila euro.
Altri fondi regionali riguardano il progetto esecutivo per la messa in sicurezza ed adeguamento della pista di protezione civile di collegamento tra Fondachelli Fantina e le frazioni, nel tratto compreso tra le località Trabuglia e Santitta.
Riguardano il piano straordinario di messa in sicurezza nei piccoli comuni delle aree interne. Importo previsto 121 mila euro.
Scritto da Massimo Natoli
Fonte: www.amnotizie.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.