Ricevo e pubblico
dalla Segreteria generale
SIFUS-CONFALI
Palermo 20 settembre 2021 - Si è tenuta in data odierna una riunione tra l'Assessore Regionale all'Agricoltura, On. Tony Scilla, il dott. Mario Candore - Capo del Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale, il dirigente Dott. Luigi Vallone e il Gruppo dirigente del SIFUS (Maurizio Grosso e Giuseppe Fiore) in cui sono stati affrontati i tempi degli avviamenti dei lavoratori forestali, a partire dai 78isti di Palermo, del turnover e della realizzazione della messa in sicurezza dei siti consortil per quanto attiene il settore dei consorzi di bonifica.
L'assessore Scilla ha rassicurato il SIFUS che domani,martedì 21 settembre, è convocata una riunione di Giunta di Governo in cui verranno decretate le somme necessarie per procedere agli avviamenti dei 78isti nelle more che si rendano disponibili i fondi extraregionali. Subito dopo la deliberazione di giunta il Dott . Candore attiverà le procedure che consentiranno, agli uffici territoriali di procedere con gli avviamenti dei lavoratori.
Questo procedimento dovrebbe consentire a tutti i lavoratori compresi i 78isti di completare le giornate di legge entro il 31 dicembre.
L'unica nota positiva è che le risorse economiche autorizzate da Bruxelles in parte potranno essere utilizzate anche nel 2022.
Per quanto attiene il settore dei consorzi di bonifica, l'Assessore Scilla ha reso noto che le procedure propedeutiche all'attivazione del turnover sono in dirittura d'arrivo cosi come lo sono le delibere consortili propedeutiche alla messa in sicurezza dei siti consortili. Qui, sono disponibili sia i fondi previsti in finanziaria che quelli extraregionali che si stanno rendendo disponibili.
L'addetto stampa SIFUS CONFAL
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.