Dal sito www.madoniepress.it
Geraci Siculo il Comune più colpito con danni che ammontano a quasi 5 milioni di euro. Poi Gangi, San Mauro e Petralia Soprana.
di Michele Ferraro 02 Settembre
Quasi 10 milioni di euro, per la precisione 9.586.076 euro, a tanto ammontano i danni stimati dai Comuni di Gangi, Geraci Siculo, San Mauro Castelverde e Petralia Soprana a seguito degli incendi che, nel mese di agosto, hanno funestato le Madonie. Fra i comuni più colpiti c’è anche quello di Petralia Sottana che però non ha ancora terminato la stima dei danni ed anche il Comune di Blufi dove gli uffici sono impegnati a ricalcolare tutto a seguito dell’ultimo incendio del 25 agosto che ha colpito il paese madonita già raggiunto dalle fiamme il 10 agosto scorso. Qui di seguito il dettaglio dei danni calcolati dagli uffici comunali: Comune di Gangi, 3 milioni di euro; Comune di Geraci Siculo 4.985.018 (di qui 4.210.703 causati dall’incendio del 4 e 5 agosto e 774.315 causati dall’incendio del 10,11 e 12 agosto); San Mauro Castelverde 1.009.784 di euro; Comune di Petralia Soprana 591.274.
Fonte: www.madoniepress.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.