Dalla pagina
Facebook Fai Cisl Palermo Trapani
In data 1 settembre si è tenuto un incontro con il dirigente dell'Irf Palermo, Dottor Chiarelli, nel corso del quale sono state affrontate e definite le seguenti questioni:
1) verrà riconosciuta la giornata, per le vaccinazioni fatte nelle settimane scorse effettivamente documentate come effettuate nella giornata di lavoro.
2) lo straordinario quest'anno verrà inserito nella busta paga del mese in cui si è effettuato;
3) Giornata "8K": in considerazione che la stragrande maggioranza dei lavoratori ha già goduto del riposo compensativo, si è riusciti a far riconoscere, oltre al chilometraggio, la maggiorazione di lavoro straordinario notturno (art.50 CCNL), compensando l'indennità omnicomprensiva.
4) in considerazione del fatto che la campagna AIB volge al termine, il Dirigente si è impegnato che prima dell'inizio della prossima campagna ci convocherà sull'orario di lavoro con l'obiettivo di ricercare un orario condiviso e che contestualmente garantisca una maggiore efficienza del servizio.
Orario di lavoro 08:16 saluti Totò Barone
RispondiEliminaSecondo voi i nostri problemi sono gli orari lavorativi?Maaaaaa ....Di Stefano Mario Giovanni
RispondiEliminaNon capisco perché c'è quest'insistenza da anni sulla necessita'di cambiare la turnazione 6-14 con quella 8-16 .
RispondiEliminaNon vedo in che modo tale avvicendameto
possa rendere più efficiente il servizio anzi creerebbe grandi disagi a tutti coloro che per recarsi in postazione devono attraversare più di un comune proprio negli orari di intenso traffico ,mi riferisco naturalmente ai turni 8-16 e 16-24.
Naturalmente io mi opporro' come penso la maggioranza degli operatori.
Certo si sarebbe potuta cogliere l'occasione per chiedere al dottore chiarelli se c'è la possibilità in futuro di rinnovare il parco macchine o di aumentare il numero dei torrettisti affinché svolgano servizio in coppia ,ma naturalmente si è ritenuto più importante discutere sulla possibilità di posticipare di due ore la turnazione sic.
Ferrante Michele
Non comprendo il motivo per il quale le associazioni sindacali che hanno partecipato alla riunione con il dottor chiarelli hanno omesso di mettere a conoscenza la circostanza che i 151^ impegnati nell'antincendio saranno licenziati al completamento delle 101 giornate anziché 15 ottobre, in quanto a detta del direttore dell'ispettorato mancano i fondi .
RispondiEliminaCerto sarà stata una "dimenticanza" allorche' era più "rilevante" mettere a conoscenza i lavoratori del fatto percepiranno 10 € lorde in più per 8k , che cambierà l'orario di turnazione,che verrà consideratara lavorativa la giorna della vaccinazione, che lo straordinario verrà pagato nel mese in cui è stato effettuato.
Orgomentazioni queste di gran lunga più "importanti" del fatto che molto probabilmente quest'anno non completeremo le giornate spettanti.
Gli unici ,secondo me, che ne usciranno indenni saranno i 101^ dell'antincendio
Comunque staremo a vedere.
Ferrante Michele
Noi 101 nisti dell'antincendio siamo nati con la camicia di flanella,non ci possiamo lamentare con 101 l'anno ringraziamo Dio siamo a posto.Ora con tutte queste chiacchiere che si fanno per la stabilizzazione della forestale siamo dentro una botte di plastica.Di Stefano Mario Giovanni
Elimina