09 settembre 2021

ANTINCENDIO. FIGUCCIA: "PROROGARE SERVIZIO PER NON VANIFICARE LAVORO DI SALVAGUARDIA E TUTELA AMBIENTALE PORTATO AVANTI DAGLI OPERATORI"


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

"Gli incendi scoppiati nel territorio regionale quest'anno, hanno devastato migliaia di ettari di bosco, arrecando gravi danni al tessuto economico della nostra terra.
Considerando le alte temperature registrate in Sicilia negli ultimi mesi ed il fatto che il caldo non accenna a diminuire, ritengo opportuno prorogare la chiusura del servizio antincendio almeno fino al 15 di ottobre, come previsto dalla legge 16/96, al fine di non vanificare il lavoro di salvaguardia e tutela ambientale portato avanti dai lavoratori.
Poiché i viali parafuoco e le opere di prevenzione ad oggi, infatti, risultano incompleti, il divampare di nuovi roghi sarebbe devastante per il patrimonio boschivo.

La totale mancanza di presidi in montagna, significherebbe peraltro continuare a distruggere la vegetazione,  in assenza di controllo, in una Regione con un alto rischio desertificazione e idrogeologico.

Per tali ragioni auspico e mi farò portavoce in Parlamento della questione, chiedendo espressamente la proroga del servizio antincendio".
- A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato all'Ars e commissario provinciale della Lega a Palermo -.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.