01 agosto 2021

MIGLIORIAMO POLIZZI: DEVASTANTE INCENDIO SU MONTE CERVI, A RISCHIO AREE FORESTALI DI ALTISSIMO PREGIO CHE CARATTERIZZANO IL TERRITORIO DELLE MADONIE. PENSIAMO AI RINGRAZIAMENTI, PER ALTRO NON DOVUTI, AI POTERI ISTITUZIONALI RESPONSABILI DI QUESTO SCEMPIO. SI PROVA VERGOGNA PER TUTTI VOI!



Dalla pagina Facebook
Miglioriamo Polizzi

Devastante incendio sul versante sud/ovest di monte Cervi (di fronte Polizzi Generosa); andati in fumo ettari di macchia mediterranea ed a rischio (nel momento in cui si scrive) aree forestali di altissimo pregio che caratterizzano il territorio del Parco delle Madonie. 
Già è penoso assistere al propagarsi dei roghi ma diventa vomitevole il corollario di “salamelecchi istituzionali” che non possono che accentuare la rabbia di chi assiste inerme alla devastazione del territorio.
Già nelle prime ore della mattinata di oggi (in piena emergenza) il Presidente del Parco si premurava di ringraziare l’assessore Cordaro per l’impegno profuso (quale?????); nelle ore successive il reportage fotografico che immortalava il Sindaco di Polizzi impegnato sul fronte dell’incendio e che, anche lui, nel post relativo ringraziava tutti ed in primis l’assessore regionale per l’impegno profuso.
In questo preciso momento , ore 21.30 del sabato 31 luglio 2021 (dopo quasi due giorni), il fuoco è ben lontano dall’essere domato; sono a rischio altri ettari di vegetazione e bosco e pensiamo ai ringraziamenti, per altro non dovuti, ai poteri istituzionali RESPONSABILI di questo scempio.
Continuano a prenderci in giro……..buttano sempre fumo negli occhi della gente (in questo caso in tutti i sensi) e si aspettano pure di essere incensati e ringraziati; si auto-celebrano pur sapendo che dovrebbero andare a nascondersi!
Di chi è la colpa secondo loro???? Solo e sempre del solito piromane??? Da mesi l’Assessore al Territorio ed Ambiente della Regione Sicilia annuncia la messa in campo di un piano antincendio pronto a tutte le evenienze; il primo evento degno di nota è pronto a smentirlo; dovrebbero arrivargli le critiche di tutto il mondo civile, delle istituzioni, dovrebbe avere la dignità di dimettersi per palese incapacità organizzativa………ed invece ….. siamo qui ad assistere alla pantomima dei ringraziamenti dei suoi “accoliti” più o meno sodali e/o compagni di partito!
Si prova VERGOGNA per tutti Voi!





1 commento:

  1. Lo posso confermare io che ci sono stato ad operare in questo incendio di Scannale Scillato viene da piangere e continua a bruciare ,chi sa quanti animali si sono bruciati .Si spera che la politica metterà un freno per distruggere questo fenomeno di incendi in tutta la Sicilia.Di Stefano Mario Giovanni

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.