Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
02 Agosto 2021
"Trovo paradossale che per risolvere il problema degli incendi in Sicilia si debba fare ricorso ad unità esterne.
Nel territorio abbiamo numerosi operatori Forestali che, potrebbero essere impiegati per prevenire roghi dagli effetti devastanti sull'ambiente. Lavoratori formati e con tanta esperienza maturata nel comparto". - A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato all'Ars e commissario provinciale della Lega per Palermo -.
"Trovo paradossale che a proteggere i nostri boschi debbano essere associazioni di volontariato della protezione civile provenienti da ogni parte d'Italia.
Basta sprechi, - prosegue Figuccia - si razionalizzino le risorse, si facciano lavorare i nostri Forestali durante tutto l'anno".
"Ho chiesto l'istituzione di una commissione speciale d'inchiesta sul fenomeno degli incendi, - conclude Figuccia - con l’obiettivo di ridurre al minimo gli effetti dei roghi, ricorrendo anzitutto agli opportuni interventi di prevenzione che possono e che devono essere assicurati da tutti gli operatori Forestali durante l’intero anno solare così come previsto dal Ddl n. 1009 a cui ho apposto la firma e presentato all'Assemblea regionale siciliana"
Bravo Onoreve figuccia questo è parlare in difesa del nostro territorio e dare dignità a tutti i forestali da moltissimi anni martoriati e derisi da diversi governi ,e l'ora della giustizia. Carapezza angelo
RispondiEliminaSante parole è ora di valorizzare l impegno di noi forestali. Matassa francesco
RispondiEliminaDalle belle parole ora ai fatti dopo anni di attesa .Di Stefano Mario Giovanni
RispondiElimina