30 luglio 2021

GUGLIELMO MONELLO: LA VERITÀ NON CONOSCE NÉ COLORE POLITICO, NÉ APPARTENENZE SINDACALI. CONDIVIDO IN PIENO IL PENSIERO E L'OPINIONE DEL SEGRETARIO DEL SIFUS SULL'EX ASSESSORE EDY BANDIERA. IL BLOG: UNA NOTA A TAL PROPOSITO

Ricevo e pubblico 
da Guglielmo Monello


*****


Ne approfittiamo per scrivere una breve nota

di Michele Mogavero
Purtroppo non abbiamo mai conosciuto la bozza di riforma che ha consegnato l'ex Assessore Bandiera nelle mani del presidente Musumeci. Da quello che si evince è che era composta da 40 articoli e prevedeva due soli contingenti: Oti e 151isti.
Certo, non conosciamo tutto l'articolato e quindi non possiamo dare un giudizio, ma vogliamo immaginare che sia migliore di quella presentata dall'assessore Scilla, probabilmente in collaborazione con il presidente Musumeci e dell'Assessore Cordaro.

La cosa che fà più rabbia è che il testo dell'ex Assessore Bandiera non è stato preso in considerazione nè dal suo segretario regionale di partito, nonchè Presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè, nè dal Presidente della regione, Nello Musumeci e forse nemmeno dagli altri componenti della Giunta e deputati. Cioè è stato letteralmente ignorato!

Tante volte ho lanciato appelli affinchè si rendesse pubblico, ma il Blog ed i lavoratori non sono stati mai accontentati. Ma più tempo passa e più non ha senso conoscere una bozza che è andata a finire nel dimenticatoio.

Proviamo sempre ad immaginare che il ddl dell'ex assessore all'Agricoltura, sia quasi identico a quello dei Sindacati Confederali e cioè che il turn-over non si tocca, che la tipologia del contratto rimane invariata, che la forestale rimane pubblica, ecc. ecc.

Quindi chiedo a me stesso:
 
Perchè il Governo Musumeci ha cestinato una proposta di un suo componente della sua Giunta?

Forse non danneggiava i lavoratori dal punto di vista privatistico?

Forse non toccava il turn over?

Forse tutti potevano aspirare ad un contratto a tempo indeterminato?

Perchè una proposta (pensiamo dignitosa) è stata bruciata assieme al suo proponente?

Di norma quando si presenta una bozza, viene specificato tutto, dalle risorse economiche ai tipi di interventi da effettuare.

Egregio Edy Bandiera, per l'ultimissima volta le chiediamo cortesemente di rendere pubblico il suo ddl in modo da confrontarlo con quello che non ha nè testa e nè piedi.

I miei più sinceri e cordiali saluti








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.