Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Palermo 29-06-2021 - In data odierna, l'Assessore reg.le all'agricoltura, On. Tony Scilla ha inviato una missiva al Presidente della Commissione Attività Produttive all'ARS, On. Orazio Ragusa per chiedergli di sospendere di una settimana la discussione sul ddl 1009 pro tempo indeterminato per i forestali poiché a giorni gli arriverà il disegno di legge sulla riforma del comparto promossa dal Governo Musumeci in maniera che possano essere affrontate e discusse contemporaneamente.
La risposta del Presidente Ragusa, sia per garbo istituzionale sia per l'opportunità di discutere assieme i 2 disegni di legge, è stata positiva all'invito ricevuto.
Morale della favola:
Il SiFUS prende atto di aver costretto il Governo Musumeci ad accelerare sulla sua proposta di riforma del comparto forestale che probabilmente verrà deliberata in Giunta, domani, mercoledì 30 giugno per essere immediatamente inviata in Commissione Attività produttive.
Il SiFUS rende noto che non ha assolutamente alcun timore a discutere il ddl 1009 assieme alla proposta di riforma del Governo Musumeci che, ovviamente, polarizza il confronto/scontro tra il Sifus medesimo e il Governo Musumeci.
Il SiFUS è sicuro che i contenuti del ddl 1009, alla lunga, avranno la meglio rispetto a quelli del Governo ed invita, pertanto, i forestali siciliani ad organizzarsi in delegazioni per andare a trovare i deputati che abitualmente gli chiedono il voto in tempi di elezioni per convincerli a sostenere il ddl pro tempo indeterminato.
Davanti ad una situazione nuova e in movimento come quella che si è venuta a determnare, è necessaria una riunione del gruppo dirigente regionale del SiFUS Sicilia allargata, da tenersi mercoledì 30 giugno, alle ore 17:30 in videoconferenza per assumere le decisioni derivanti dalla delicata fase a partire dalla data per un presidio da tenersi la prossima settimana a Palermo a sostegno del ddl 1009.
Il SiFUS c'è! Forza Sifus! Forza forestali per il tempo indeterminato!
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus e Coordinatore della LILCA
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.