Dal sito www.blogsicilia.it
di Ignazio Marchese - 28/06/2021
Diversi incendi sono divampati oggi in provincia di Palermo. Sono intervenuti i mezzi aerei per contrastare le fiamme che hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea a Belmonte Mezzagno nella zona di Scala dei muli e pizzo Belmonte.
Diversi roghi hanno minacciato le abitazioni di Alia. Qui sono intervenuti a protezione delle abitazioni due elicotteri e anche due canadair e i vigili del fuoco e i forestali. Sono stati minacciati il centro abitato e alcune aziende agricoli.
Le fiamme hanno danneggiato anche alcune abitazioni in campagna.
Incendi anche a Caccamo in contrada San Giovanni e San Calogero. Anche qui stanno intervenendo i canadair.
“Queste foto scattate ieri ad Alia (PA), relative a un incendio che ha distrutto un appezzamento di prezioso grano ‘Perciasacchi’, le dedichiamo a quanti non adottano un serio piano di prevenzione, a coloro che preferiscono spendere 14000 euro l’ora per il noleggio dei Canadair. – si legge nel gruppo Facebook stop incendi
– Le dedichiamo al presidente della Regione troppo impegnato a presentare i risultati della sua giunta (le elezioni si avvicinano e ce ne ricorderemo), all’opposizione perché è ‘sempre colpa degli altri’ e scrivendo qualche interrogazione parlamentare si lavano la coscienza (le elezioni si avvicinano e ce ne ricorderemo) e alla manina criminale che si è divertita a distruggere lavoro, fatica e biodiversità”.
Fonte: www.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.