27/05/2021 - Nino Ravanà
Dal sito siciliatv.org
Dopo le fiamme fermate proprio a ridosso della riserva naturale di “Torre Salsa”, un altro rogo appiccato in più punti, ha incenerito 14 ettari di macchia mediterranea, in contrada “Monteschirosa”, sempre in territorio di Siculiana. Impegnati nell’opera di spegnimento decine di soccorritori, del Corpo Forestale e dei Vigili del fuoco, e dall’alto due Canadair.
Una volta spenti gli ultimi focolai, dopo diverse ore di lavoro, gli uomini antincendio, e i carabinieri della Compagnia di Agrigento, avrebbero trovato tracce di più inneschi, segno della mano di qualche criminale incendiario. Sono state avviate le indagini. Purtroppo nulla hanno potuto fare gli uomini antincendio per salvare alberi, piante e macchia mediterranea ridotti in cenere
Fonte: siciliatv.org
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.