26 aprile 2021

PENSIONI, IL RECOVERY CANCELLA QUOTA 100. COSÌ SARÀ QUOTA 102


Dal sito www.informazione.it

26/04/2021
Qualora Quota 102 venisse approvata, ciò che la differenzierebbe da Quota 100 sarebbe – principalmente – il requisito anagrafico

Anche in questo caso, come per Quota 100, è richiesto il raggiungimento della quota con paletti fissati per età e contributi: 38 anni di contributi ed almeno 64 anni di età.

editato in: da. Quota 100 verso lo stop alla fine del 2021.

Quota 102, quali le differenze rispetto a Quota 100?

Quota 102. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Rispondiamo ad un lettore di Money.it che ci scrive:. “Buongiorno,. Mi chiamo V. ed ho 59 anni e 40 anni di contributi versati. Quando posso andare in pensione?”. Pensione con 40 anni di contributi. Nel suo caso l’invalidità al 75% potrebbe aiutarla ad uscire prima dal mondo del lavoro. (Money.it)

Dicevate questo anche di Quota 100. i sta discutendo molto di riforma pensioni dopo la conferma dello stop a Quota 100 contenuto nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Il Sussidiario.net)

La Lega - nel primo governo Conte - si era intestata la battaglia di quota 100. E si accoda sulla linea dei 62 anni: «Abbiamo chiesto a Draghi e al ministro Orlando un tavolo sulla riforma delle pensioni (Liberoquotidiano.it)

Quota 100, come attutire adesso l’impatto dello scalone. Lo stop che va incontro anche alle richieste di Bruxelles per garantire la sostenibilità del sistema previdenziale nel medio periodo Una di queste è l’addio definitivo a Quota 100, formalizzato nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (Wall Street Italia)

Di fatto il dossier è. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Durante tutto il periodo di fruizione del congedo, inoltre, avrebbe copertura contributiva valida sia al diritto che alla misura della pensione. «Se hai dubbi e domande contattaci all’indirizzo email chiediloamoney@money. (Money.it)








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.