27 aprile 2021

AGRIGENTO. PRESIDIO QUESTA MATTINA DEI SINDACATI DAVANTI LA PREFETTURA PER AVERE CERTEZZA RISPETTO AI TEMPI PER L'AVVIAMENTO DEI LAVORATORI FORESTALI. HANNO ANCHE RIMARCATO LA NECESSITÀ DI METTERE IN CAMPO UNA SERIA RIFORMA DEL SETTORE CHE PREVEDE 2 CONTINGENTI (OTI E 151STI)


Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Agrigento

Si è svolto stamattina il presidio davanti la Prefettura di Agrigento, per chiedere a Sua Eccellenza un intervento urgente nei confronti del Governo Regionale per avere certezza rispetto ai tempi per l'avviamento dei lavoratori forestali per l'inizio dei lavori di prevenzione incendi nei boschi;
Siamo stati ricevuti dalla Dott.ssa Vaccaro alla quale abbiamo consegnato il verbale di ieri fatto presso l'ufficio per il territorio,  e abbiamo ribadito le nostre preoccupazioni rispetto ai ritardi dei lavori e alla mancanza di certezze sulle risorse extraregionali.
Inoltre abbiamo rimarcato la necessità di mettere in campo una seria riforma del settore in linea con  la nostra proposta di Riforma del settore si basa sulla lotta al dissesto idrogeologico, la messa al reddito del bosco, la salvaguardia della biodiversità e dell'ambiente,  l'utilizzo dei lavoratori in altri ambiti quali pulizia dei fiumi e dei laghi e che prevede dal punto di vista occupazionale 2 contingenti (oti e 151sti) oltre al turn over e alla richiesta di un ricambio generazionale del settore!











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.