Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Regionale
del Sifus Confali
SIFUS CONFALI - IN SICILIA BENISSIMO LA STABILIZZAZIONE DEGLI ASU E I 600 MILIONI PER LA KELLER, MA SE DOPO LA FINANZIARIA NON RIPARTIRA' L'ITER DELLA RIFORMA DEI CONSORZI, LA RICOLLOCAZIONE DEGLI EX FORMAZIONE E PRENDERA' CORPO UNA PROPOSTA CHE MIRA AL TEMPO INDETERMINATO PER I FORESTALI, SARA" GUERRA APERTA CONTRO IL GOVERNO. INTANTO IL SIFUS PRESTO INCONTRERÀ IL SOTTOSEGRETARIO ALL'ECONOMIA, ON. M. C. GUERRA PER DISCUTERE, TRA GLI ALTRI, DI FONDI EXTRAREGIONALI PER LA RIFORMA FORESTALE
Palermo 04-03-2021 - Siamo soddisfatti per il lavoro prodotto dalla commissione bilancio all'Ars che tra gli altri, ha previsto l'impegno di spesa di 15 milioni atti alla stabilizzazione del personale Asu, cosi come lo siamo per i 600 mila euro stanziati per la viabilità stradale e pertanto, affidati all'Anas perché assuma una 50ina di ex operai della Keller (su cui la nostra o.s. e gli stessi ex operai lottano h.24), ma dall'indomani del voto alla finanziaria, attendiamo, senza se e senza ma, la ripresa dell'iter legislativo della riforma dei Consorzi di Bonifica, una soluzione per la ricollocazione degli ex Formazione Professionale e la proposta di riforma del comparto Forestale.
Sulla riforma del comparto forestale il governo Musumeci è avvisato: o guarderà alla stabilizzazione dei forestali o sarà guerra aperta.
Il Sifus, anche per contribuire alla costruzione della riforma dei forestali, presto incontrerà il Sottosegretario all'Economia del governo Draghi, On. Maria Cecilia Guerra.
L'obiettivo dell'incontro, tra gli altri, è quello di rappresentare al governo nazionale la necessità di utilizzare un piccola quota di fondi extra regionali per la messa in sicurezza del territorio attraverso l'utilizzo dei forestali a tempo indeterminato.
lo stesso percorso può essere esteso a tutte le regioni.
Maurizio Grosso
Segretario Generale Sifus Confali
Non siete credibili
RispondiElimina