28 marzo 2021

FOSSO CALCAGNO. AVOLA, INCENDIO A CAVAGRANDE: SUL POSTO UN CANADAIR. SI TRATTA DEL PRIMO FENOMENO, DI PROBABILE ORIGINE DOLOSA, DELLA STAGIONE. IL BLOG: QUESTO SIGNIFICA CHE BISOGNA PUNTARE SULLA PREVENZIONE TUTTO L'ANNO. QUANTO CI È COSTATO L'INTERVENTO AEREO?


Dal sito www.avolanews.it

25 Marzo 2021
Un incendio si è sviluppato stamane a Cavagrande. L’area interessata dalle fiamme è quella di “Fosso Calcagno”. Sul posto, per domare il fuoco, si è levato in volo un canadair. L’incendio, infatti, ha colpito una zona impervia e lontana dalle case del vicino nucleo abitato di Avola Antica.

Si tratta del primo fenomeno (della probabile origine dolosa) della stagione. La vasta area di Cavagrande, infatti, ogni anno in estate registra numerosi episodi simili. Nel 2020 una serie ravvicinata di incendi dolosi causò la distruzione di centinaia di ettari di macchia mediterranea, arrivando fino alla zona dove insistono le abitazioni dei residenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.