26 marzo 2021

30 MARZO CONFERENZA STAMPA FAI, FLAI E UILA MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI AGRICOLI. I LAVORATORI STAGIONALI AGRICOLI, SONO STATI DIMENTICATI ANCHE DAL GOVERNO DRAGHI, DISCRIMINATI ED ESCLUSI DAL DIRITTO DI RICEVERE UN “SOSTEGNO"


Dalla pagina Facebook
Uila Nazionale

30 marzo conferenza stampa Fai, Flai e Uila su mobilitazione dei lavoratori agricoli

I lavoratori stagionali agricoli, essenziali in tutte le fasi della pandemia, sono stati dimenticati anche dal governo Draghi, discriminati ed esclusi dal diritto di ricevere un “sostegno”.
Sono un milione le lavoratrici e i lavoratori che hanno perso giornate di lavoro a causa dell’emergenza sanitaria in corso; con loro il governo ha dimenticato anche gli stagionali degli agriturismi, da un anno senza lavoro e senza alcun sostegno al reddito.
Vogliamo ricordare a tutti e alla politica in primis che le lavoratrici e i lavoratori agricoli sono essenziali sempre, non solo quando è stato chiesto loro di seguitare a lavorare, garantendo per mesi cibo sulle tavole di tutti. 

Oggi a questi lavoratori vanno garantiti:
  • diritti contrattuali
  • un reddito dignitoso 
  • sostegni adeguati come ad altre categorie di lavoratori.
Per questo martedì 30 marzo, ore 14.30,  i Segretari Generali di Fai Cisl nazionale Flai-Cgil Nazionale e Uila Uil, Rota, Mininni, Mantegazza illustreranno in video-conferenza i motivi della mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici del settore agricolo, a sostegno della richiesta di Fai-Flai-Uila di modificare il decreto Sostegni, che partirà mercoledì 31 marzo con un presidio a Roma e proseguirà il 10 aprile davanti alle Prefetture di tutta Italia.
‼️Il presidio di mercoledì 31 marzo sarà trasmesso in diretta sulle pagine facebook di Fai, Flai e Uila‼️





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.