09 marzo 2021

11 MARZO 2021 SIT - IN DEI SINDACATI CONFEDERALI DAVANTI L'ARS. L’INIZIATIVA HA ANCHE LO SCOPO DI SOLLECITARE IL GOVERNO DELLA REGIONE SULL’AVVIO DELL’ITER PER LA RIFORMA DEL SETTORE FORESTALE


Dalla pagina Facebook
Fai Cisl Sicilia

09 Marzo 2021
Fai Cisl, Flai Uila e Uila Uil Sicilia hanno organizzato un presidio per il prossimo 11 marzo, a partire dalle 10, davanti all’Assemblea regionale siciliana, in concomitanza con i lavori d’aula per l’approvazione della Finanziaria regionale. “Vogliamo richiamare il Parlamento siciliano – affermano i segretari Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Sicilia, Pierluigi Manca, Tonino Russo e Nino Marino – sulla necessità di prevedere risorse adeguate per garantire tutte le attività nei settori della Forestazione, della Bonifica, dell’Esa e di tutti i servizi all’agricoltura e alla zootecnia. Chiediamo inoltre che sia approvata la norma che blocca il prelievo sugli arretrati contrattuali dei lavoratori forestali”. Secondo i tre sindacati “l’approvazione della finanziaria regionale è un momento fondamentale per garantire le attività di tutela del nostro patrimonio ambientale, per cui vanno da subito individuate e sbloccate le risorse finanziare per permettere l’avvio immediato delle attività di prevenzione degli incendi e la relativa assunzione dei lavoratori”. L’iniziativa, come sottolineano Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil ha anche lo scopo di sollecitare il Governo della Regione sull’avvio dell’iter per la riforma del settore forestale.



Leggi anche:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.