Tutti stabilizzati, lo dice la Comunità Europea. Ma purtroppo le infrazioni Europee vengono sempre snobbati dai governi.
Solo con la scuola ha funzionato, infatti l'ex Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha stabilizzato quasi tutti i docenti precari d'Italia e chi se lo dimentica?
Ma i forestali sono tutt'altra cosa, da sempre sono considerati lavoratori di serie B e tutto diventa sempre più difficile. Ormai per il Nord siamo uno spreco e non avremo vita facile.
Cerchiamo di rimanere tutti con i piedi per terra perchè la riforma che confezioneranno ad hoc, potrebbe rivelarci brutte sorprese.
Ci vogliono privatizzare? Ci vogliono dare una manciata di giornate in più? Ribelliamoci prima che sia troppo tardi!
No part-time, no privatizzati!
Purtroppo i governi siciliani non difendono abbastanza le ragioni dei lavoratori forestali siciliani e quindi il nostro destino potrebbe essere già segnato.
Purtroppo la categoria non è compatta ed è divisa su molti fronti. Quindi qualcuno adesso penserà che bisogna cancellarsi dal sindacato? Assolutamente no!
Però bisogna portare il Sindacato in piazza e dirgli che si vuole la stabilizzazione. Stabilizzare i forestali è difficile? Lo dovranno dire i 18.000 lavoratori e non la politica.
Una volta tanto facciamo valere i numeri, ci accontenteremmo anche dei due soli contingenti. Ma tutto però ci sta sfuggendo dalle mani.
Sveglia popolo forestale prima che sia troppo tardi. Dipende solo da noi.
Dopo lo "SVEGLIA REGIONE" dei sindacati serve un "SVEGLIA SINDACATI" voluto dai forestali.
RispondiElimina