18 agosto 2020

INFERNO TRA MONREALE E PIOPPO, MAXI ROGO E DEVASTAZIONE. PRESENTI SUL POSTO LE SQUADRE ANTINCENDIO DEL CORPO FORESTALE (VIDEO)


Dal sito www.direttasicilia.it

Sul posto operano due Canadair e un elicottero del Corpo Forestale regionale

17 Agosto 2020
Momenti di paura a Monreale dove è scoppiato un violento incendio che sta distruggendo alberi e macchia mediterranea. Il rogo è partito da più punti e ha assunto notevoli dimensioni a causa del forte vento.



Le fiamme sono partite attorno alle 14 da Pioppo, frazione di Monreale e dalla SS 186 di Monreale, a Piano Tavernelli.
Il rogo ha distrutto vegetazione e una ditta area boschiva e si sta propagando a grande velocità.

A Pioppo la situazione più grave dove le fiamme hanno lambito alcune villette. Qui i residenti hanno cercato di spegnere le fiamme in attesa dei soccorsi.

Su posto numerose squadre antincendio. Sono presenti i Vigili del fuoco, il Corpo Forestale della Regione Siciliana e i volontari dell’associazione di Protezione Civile Overland. Sul posto anche l’assessore comune alla Protezione civile Nicola Taibi e il funzionario dell’ufficio di Protezione Civile Filippo Modica.

Sul luogo dell’incendio hanno operato dall’alto un elicottero del Corpo Forestale regionale e due Canadair.
Le fiamme di stanno dirigendo a grande velocità in direzione Valle Cuba.

Fonte: www.direttasicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.