Dalla pagina facebook
Piano Zucchi
È un punto base per effettuare escursioni nel Parco delle Madonie, per ammirare gli ultimi esemplari dell’Abete delle Madonie o Nebrodi (Abies nebrodensis) nel Vallone Madonna degli Angeli e per vedere il laghetto artificiale ed i cespugli di agrifoglio.
L’Area Attrezzata di Piano Zucchi, fruibile fino a fine settembre 2020, è distante pochi km da Isnello e quindi dal centro internazionale astronomico Gal Hassin e Collesano.
COME RAGGIUNGERLA: Si consiglia la strada provinciale 9 (SP9) e, arrivati al bivio di Mongerrati, intraprendete la SP54 dove, giunti verso il km 10, troverete alla vostra sinistra l’ingresso per accedere all’area attrezzata.
ORGANIZZAZIONE: All’interno dell’area troverete un ampio parcheggio, tavoli e panche in legno, barbecue per grigliare, fontanelle di acqua potabile, servizi igienici (anche per disabili) contenitori di rifiuti ed ampie aree giochi.
ORARI: dalle ore 08:00 alle ore 18:00
Già in questi giorni molti turisti si stanno avventurando a Piano Zucchi in scampagnate e lunghe passeggiate tra aria buona e tranquillità godendo di queste splendide giornate di svago ed ovviamente non mancano le grigliate che sono all’ordine del giorno.
NON DIMENTICATE LE RACCOMANDAZIONI ANTI COVID 19!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.