Ricevo e pubblico
dal SegretarioRegionale Ugli Agricoli e Forestali
Franco Arena
Approvata dalla Commissione Bilancio la norma che porta a 30 milioni lo stanziamento iniziale individuato dal governo regionale per il rifinanziamento del Fondo solidarietà della pesca e dell'acquacoltura come disciplinato dall'articolo 39 della legge regionale 9 del 2019.
Così Giuseppe Messina, Segretario regionale Ugl commentando l'approvazione della norma che apposta trenta milioni per aiuti immediati a pescatori, imprese e cooperative della pesca.
È un risultato importante che l'Ugl sottolinea positivamente - aggiunge - a completamento di un lavoro importante che ha visto il sindacato impegnato a garantire al settore della pesca le risorse necessarie per metterlo al riparo.
Una collaborazione stretta e condivisa con il governo regionale che ha prima dichiarato, su proposta dell'assessore Bandiera, lo stato di crisi, su nostra richiesta, e dopo con l'appostamento, attraverso delibera di giunta, di 10 milioni di euro nel ddl legge di stabilità regionale 2020.
Da sottolineare la sensibilità della deputazione regionale e della Commissione Bilancio dell'Ars - conclude Messina - che ha operato affinché si rinvenissero le risorse aggiuntive che avevamo chiesto e necessarie per il sostegno di tutto il settore della pesca e dell'acquacoltura. Adesso la parola passa all'Aula di Sala D'Ercole per la definitiva approvazione della norma.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.