dall'On. Figuccia
Il percorso di lotta dei lavoratori della formazione professionale di certo non sì è arrestato, malgrado le manifestazioni di protesta per strada siano un ricordo che appare sbiadito a causa delle restrizioni ancora oggi vigenti.
La sofferenza impressa nei volti dei lavoratori, dopo anni di ripetuti ed ingiustificati soprusi che ne hanno decretato il licenziamento senza giusta causa, mi hanno spinto a battagliare senza tregua al fine di restituire loro la dignità calpestata dai governi di turno.
Ho deciso di stare dalla loro parte perché è quella giusta, ho portato le loro rivendicazioni nel palazzo, sono stato il loro portavoce, ho continuato a ricercare la giustizia che meritavano.
Oggi finalmente è stato raggiunto un traguardo che fa ben sperare per il futuro, infatti è stata approvata dalla Commissione Bilancio la norma che autorizza la spesa di 15 milioni di euro per il fondo di garanzia destinato agli operatori, mentre sono stanziati 13 milioni di euro che serviranno a pagare le indennità degli ultimi tre mesi, legati quindi all’emergenza covid19, per tutti i lavoratori iscritti regolarmente all’albo.
Un segnale quindi che lascia aperta la speranza.
Un segnale che ci sprona a continuare a lottare per raggiungere risultati positivi, in modo da porre un sigillo a questa vicenda.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.