25 aprile 2020

COMUNITÀ MONTANA, DAL 4 MAGGIO VIA ALLE GIORNATE LAVORATIVE PER GLI OPERATORI IDRAULICI FORESTALI OTI E OTD. IL BLOG: QUANDO INVECE IN SICILIA?


Dal sito www.mandamentonotizie.it

24 Aprile 2020 
Operatori idraulici forestali a tempo determinato e indeterminato, si torna al lavoro. Nelle prossime ore la Comunità Montana Partenio Vallo Lauro guidata dal presidente Domenico Biancardi ufficializzerà il provvedimento che darà il via alle giornate lavorative per l’anno duemilaventi. La data di partenza è fissata per lunedì 4 maggio. Una vera e propria impresa quella dell’ente sovracomunale di Pietrastornina che in un periodo particolare come quello legato all’emergenza Coronavirus è riuscito ad attivare tutte le procedure di indirizzo per dare il via anche per questa stagione alle attività di prevenzione e monitoraggio sui monti dei trentadue comuni interessati. Nei prossimi giorni, in vista dell’avvio dell’attività, si esaurirà l’ultimo step rappresentato dall’incontro tra i vertici dell’ente sovracomunale con i sindacati dei lavoratori. Il summit permetterà di fare il punto della situazione rispetto a tutte le procedure di sicurezza da mettere in campo nel corso dell’espletamento delle giornate lavorative.

L’avvio delle attività è stato accolto con particolare piacere soprattutto dalla categoria degli operai a tempo determinato della Comunità Montana Partenio Vallo Lauro che ancora una volta è pronta a mettere a disposizione tutta la sua professionalità e competenza per raggiungere gli obiettivi preposti. Già nel passato la presenza degli otd ha permesso di riuscire a risolvere situazioni piuttosto delicate sui territori di competenza ed in particolar modo nel Mandamento Baianese. I provvidenziali interventi di diverse squadre, nel corso di situazioni critiche come quelle degli incendi, hanno permesso di salvare anche la vita a diverse persone.

Fonte: www.mandamentonotizie.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.